Comune di Casapinta - Provincia di Biella - Piemonte

Ti Trovi in:   Home » Storico notizie

Storico Notizie

31 - marzo - 2015 (ore 00:00)
NEWS FATTURAZIONE ELETTRONICA

Dal 31/03/2015
Cod. indicePA: c_b933w - Cod Univoco Ufficio: UFNAEZ

VERSO UN COMUNE UNICO?

Comunicato stampa del Sindaco

ILLUMINAZIONE PUBBLICA A LED

Le opere di potenziamento e nuova installazione sono terminate a marzo 2012.
Ssono state sostituite tutte le lampade delle strade comunali, e provinciale, ed installati 17 punti nuovi, per un totale di 75 lampade a LED.

SOSTEGNO AGLI ANZIANI

L'Amministrazione Comunale mette a disposizione l’auto e un volontario per accompagnare anziani non automuniti a visite mediche, prelievi, ritiro diagnosi, ecc…
Chiunque intende usufruire di detto servizio, è pregato di contattare gli Uffici Comunali al numero 015-742405.

AUTUNNO 2013...LA CASTAGNA "CURATA" DA' BUONI RACCOLTI

Gli esiti positivi della lotta al CINIPIDE (la Vespa che infesta i germogli) promettono un incremento dei frutti.
I lanci del TORYMUS, antagonista del cinipide, hanno interessato tutte le vallate montane del biellese dal 2010 ad oggi.

20 - marzo - 2011 (ore 00:00)
Inaugurazione Gonfalone

DOMENICA 20 MARZO si e' inaugurato il GONFALONE comunale di Casapinta, nell'ambito dei festeggiamenti del 150 anniversario dell'unita' d'italia.

29 - ottobre - 2010 (ore 00:00)
Consegna Ufficiale dello Stemma di Casapinta

Il Prefetto di Biella Dott. Manzo, ha consegnato i bozzetti dello stemma di casapinta, del gonfalone nonche' il decreto di approvazione, a firma del Presidente della Repubblica Napolitano.

05 - marzo - 2010 (ore 00:00)
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA FUNZIONA!!

Casapinta. - La raccolta differenziata, FUNZIONA!!
L'Amministrazione comunale, per premiare la risposta della cittadinanza alla raccolta differenziata dei rifiuti (carta - vetro e plastica) mette in distribuzione gratuita un kit di tre borse di facile utilizzo, per il trasporto dei rifiuti nelle campane.

11 - dicembre - 2009 (ore 00:00)
ASSEMBLEA PUBBLICA - RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI

SI E' SVOLTA L'ASSEMBLEA PUBBLICA CON IL COSRAB
PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE SULLA DIFFERENZIAZIONE DEI RIFIUTI.
Scarica la Presentazione e il Volantino.

07 - dicembre - 2009 (ore 00:00)
CONSEGNATO IL TRATTORE CON SPARTINEVE

Dalla Regione arrivano i soldi per il mezzo attrezzato allo sgombero della neve, la consegna entro la prima settimana di dicembre.
Fra le iniziative natalizie, l'Assoc. genitori "il muretto", con i bambini, ha costruito la grande slitta!

10 - ottobre - 2009 (ore 00:00)
OGGI SPOSI

L'Amministrazione comunale, formula i migliori auguri a Simone Lisato e Monica Bassetti (Vice-Sindaco di Casapinta) che sabato 10 ottobre si sono uniti in matrimonio nella Chiesa parrocchiale di San Lorenzo.

01 - luglio - 2009 (ore 00:00)
C'ERA UNA VOLTA LA NOSTRA SCUOLA

In occasione dei Festeggiamenti Patronali di luglio 2009, vedi il programma, si e' svolta la manifestazione: "C'ERA UNA VOLTA LA NOSTRA SCUOLA".

“L'aula dei nonni” e “L'aula dei genitori” - Mostra con le foto della maggior parte delle scolaresche che si sono succedute negli anni, dal 1942 al 1992.

13 - agosto - 2009 (ore 00:00)
TERMINATO LO STAGE DEGLI STUDENTI DELLO SCENTIFICO E DEI GEOMETRI

Il 13 agosto e' terminato lo stages di due studenti (del Liceo scentifico-tecnologico di Vallemosso, e dellIstituto tecnico x Geometri di Biella, (Grosso V. di Masserano e Zago S di Casapinta).L'attivita' degli stagisti è stata improntata sulle seguenti tematiche:
- Sistemazione dell’archivio comunale corrente;
- Ricerca nell’archivio storico dei componenti delle amministrazioni comunali susseguitesi dall’anno 1956;
- Ricerca storica delle ordinanze del Sindaco;
- Formazionedel registro informatizzato cronologico di Contratti e Scritture Private;
- Implementazione di archivio urbanistico informatizzato.

29 - agosto - 2008 (ore 00:00)
TERMINATO LO STAGE SCENTIFICO-LINGUISTICO

Il 29 agosto e' terminato lo stages di due studentesse del Liceo scentifico-linguistico di Cossato.
Le stagiste (Guardia M. e Frandino A.), hanno condotto una ricerca sulla nascita del Comune di Casapinta, ex cantone del Comune del Mortigliengo sino al 1627, ripercorrendo le vicende storiche delle sedi collocate nei vari cantoni.

18 - luglio - 2008 (ore 00:00)
TERMINATO LO STAGE ARTISTICO

Il 18 luglio e' terminato lo stages di due studenti del Liceo classico- di Biella
Casapinta com'era, ricostruita in quadri attraverso la ricerca di vecchie stampe, foto e cartoline d'epoca.
un ringraziamento agli studenti Chiardi A. e Cantone B.

1 2   [ succ. >>]

Comune di Casapinta, Via Bassetti 3
13866 Casapinta (BI) - Telefono: 015-742405 Fax: 015-7427585,
IBAN: IT09C03268491300B2860420480