Descrizione:
Il Comune di CASAPINTA ormai da parecchi anni non gestisce direttamente le scuole dell'obbligo, in quanto si è ritenuto (per motivi economico-didattici) e di concerto con la Direzione Didattica, accorpare la materna nella gestione del Comune di Mezzana, e le scuole elementari nella gestione del Comune di Crosa, garantendo nel contempo i servizi di Trasporto e mensa.
Come Fare:
Il trasporto della SCUOLA MATERNA, ELEMENTARE e MEDIE, è così quantificato: - € 160,00 da versarsi in 2 rate di € 80,00 - MA PER L'ANNO SCOLASTICO IN CORSO QUESTO COMUNE HA DELIBERATO LA TOTALE GRATUITA' DEL SERVIZIO, QUINDI I COMUNI INTERESSATI RICHIEDERANNO DIRETTAMENTE AL COMUNE DI CASAPINTA IL RIMBORSO DEL COSTO, SENZA GRAVARE SULLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI.;
- Per il trasporto delle SCUOLE MEDIE è anche possibile utilizzare il servizio di linea ATAP di Biella.
Informazioni specifiche:
GRATUITA' PER IL TRASPORTO SCOLASTIO DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI LE SCUOLE DELL'OBBLIGO.
l'Amministrazione di Casapinta, con deliberazione n. 39 del 14/09/2015 ha stabilito la gratuità del servizio scuolabus per la scuola dell'obbligo, relativo agli alunni che frequentano le scuole dei comuni limitrofi: Lessona, Masserano, Strona e Mezzana. Pertanto saranno i Comuni sede delle scuole che richiederanno direttamente il rimborso dei costi di trasporto al Comune di Casapinta, senza gravare sulle famiglie degli alunni frequentanti.
Agevolazioni per spese buoni pasto e trasporto Scuole Medie, Elementari ed Asilo: Con delibera del Consiglio Comunale n. 19 del 26 Novembre 2007 sono state stabilite le modalita' per l'erogazione di prestazioni sociali inerenti la mensa ed il trasporto scolastico, a valere dall'anno 2008, tramite l'aprovazione del "Regolamento per l'accesso alle prestazioni sociali e socio-assistenziali agevolate" qui riassunte in allegato.
Documenti allegati:
ESTRATTO al Regolamento per le prestazioni Socio-Assistenziali– ISEE – modif. con CC n. 15/2018 (655,9 KB)