Accesso ai servizi

COME FARE PER

Trasporto scolastico

Descrizione:

Il Comune di CASAPINTA ormai da    parecchi anni non gestisce direttamente le scuole dell'obbligo, in quanto si    è ritenuto (per motivi economico-didattici) e di concerto con la Direzione    Didattica, accorpare la materna nella gestione del Comune di Mezzana, e le    scuole elementari nella gestione del Comune di Crosa, garantendo nel    contempo i servizi di Trasporto e mensa.


Come Fare:

Il trasporto della SCUOLA      MATERNA, ELEMENTARE e MEDIE, è  così quantificato:       - € 160,00      da versarsi in 2      rate di € 80,00 - MA PER L'ANNO SCOLASTICO IN CORSO QUESTO COMUNE HA DELIBERATO LA TOTALE GRATUITA' DEL SERVIZIO, QUINDI I COMUNI INTERESSATI RICHIEDERANNO DIRETTAMENTE AL COMUNE DI CASAPINTA IL RIMBORSO DEL COSTO, SENZA GRAVARE SULLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI.;

 

- Per il trasporto delle SCUOLE MEDIE è anche possibile    utilizzare il servizio di linea ATAP di Biella.

 


Informazioni specifiche:

GRATUITA' PER IL TRASPORTO SCOLASTIO DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI LE SCUOLE DELL'OBBLIGO.

l'Amministrazione di Casapinta, con deliberazione n. 39 del 14/09/2015 ha stabilito la gratuità del servizio scuolabus per la scuola dell'obbligo, relativo agli alunni che frequentano le scuole dei comuni limitrofi: Lessona, Masserano, Strona e Mezzana.                     Pertanto saranno i Comuni sede delle scuole che richiederanno direttamente il rimborso dei costi di trasporto al Comune di Casapinta, senza gravare sulle famiglie degli alunni frequentanti.      

 

Agevolazioni per spese buoni pasto e trasporto Scuole Medie, Elementari ed Asilo:   Con delibera del Consiglio Comunale n. 19 del 26 Novembre 2007 sono state stabilite le modalita' per l'erogazione di prestazioni sociali inerenti la mensa ed il trasporto scolastico, a valere dall'anno 2008, tramite l'aprovazione del "Regolamento per l'accesso alle prestazioni sociali e socio-assistenziali agevolate" qui riassunte in allegato.

              


Documenti allegati:
File pdfESTRATTO al Regolamento per le prestazioni Socio-Assistenziali– ISEE – modif. con CC n. 15/2018 (655,9 KB)