Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Casapinta
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Casapinta
» Come fare per
» Estratto di nascita
Aree Tematiche
+
Ambiente e rifiuti
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi Scolastici
Viabilità e trasporti
Commercio ed imprese
Cultura
Sport e Ricreazione
Associazioni
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Elezioni 2019 - in carica dal 27/05/2019 al 09/06/2024
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Casapinta
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Tour Fotografico
Storia
Chiese e cappelle
Cartoline storiche
Ricettività, ristorazione e divertimenti
Da fare /visitare
Il Biellese a tavola
Le più importanti manifestazioni
COME FARE PER
Estratto di nascita
Come Fare:
- Nati prima dell'entrata in vigore della legge 127/97 (in vigore dal 18.5.97)
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, numero dell' atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.). Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato. L'estratto di nascita, si ottiene solo nel comune di nascita. Può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato.
- Nati tra l'introduzione della legge 127/97 (cioè dopo il 18.5.97) e prima dell’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, comune di registrazione della nascita, numero dell’atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.).
Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato.
L’estratto si ottiene, solo nel Comune di residenza dei genitori e se diversa, nel comune di residenza della madre se la dichiarazione di nascita è stata resa presso la direzione sanitaria dell’ospedale o della casa di cura. L'estratto di nascita può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato o di un familiare.
- Nati dopo l'introduzione della legge 127/97 (cioé dopo il 18.5.97) ed in seguito all’entrata in vigore del d.p.r. 396/2000 (cioé dopo il 30.3.2001)
Estratto di nascita: certifica il cognome, prenome, prenomi aggiuntivi, sesso, luogo di nascita, ora, giorno, mese e anno di nascita, comune di registrazione della nascita, numero dell' atto ed eventuali annotazioni marginali (matrimonio, decesso ecc.).
Possono inoltre essere indicate le generalità dei genitori su richiesta dell'interessato o di un familiare.
L'estratto di nascita può essere rilasciato anche su modello internazionale (plurilingue) previa richiesta dell'interessato o di un familiare.
Si può ottenere:
a) nel Comune nel cui territorio è avvenuto il parto, se la dichiarazione è resa in ospedale o se entrambi i genitori i vi risiedono;
b) nel comune di residenza di entrambi i genitori o nel caso in cui non risiedono nello stesso comune, in quello di residenza della madre, se nella dichiarazione resa in ospedale i genitori richiedano l’invio dell’atto nel proprio comune di residenza oppure se hanno reso la dichiarazione direttamente presso il loro comune di residenza.
Chi può richiederlo?
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.
Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato ha validità illimitata.
Dove Rivolgersi:
Ufficio demografici, stato civile, elettorale e cimitero (vedi dettaglio e orario di apertura)
Quando:
In qualunque momento
Tempistica:
La consegna è immediata se la richiesta riguarda persone nate e residenti nel Comune. Differita se la richiesta riguarda persone non residenti ma nate nel Comune.
Indietro
Come Fare Per
Tributi
AFFISSIONI
Contrassegno invalidi
Edilizia privata
Pagare oneri e costi di costruzione
Mensa, Trasporto, Assistenza scolastico
Randagismo, Smarrimento cani
Smaltire elettrodomestici
Guasto lampade illuminazione pubblica
Agevolazioni tariffe energia elettrica
Utilizzare il salone ex cinema
Passaggio di Proprietà Veicoli
Acquisto loculi e cellette
Acquedotto e Fognature
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe e stato civile
BARATTO Amministrativo
Recupero fauna selvatica
Comune di Casapinta
Contatti
Via Bassetti 3
13866 Casapinta (BI)
C.F. 83000370029 - P.Iva: 00397410028
Telefono:
015-742405
Fax: 015-7427585
E-mail:
PEC:
N° WHATSAPP PER SEGNALAZIONI: +393888027499
IBAN: IT09C03268491300B2860420480
CONTO PER GIROFONDI Tesoreria Unica: 0300943
Cod. indicePA: c_b933w - Cod Univoco Ufficio: UFNAEZ - (fatturazione elettronica dal 01/04/2015)
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
LABOR SERVICE SRL - VIA A. RIGHI 29 - NOVARA
Ufficio relazioni con il pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Provincia di Biella
Ministero dell'Interno
SistemaPiemonte
Video su Casapinta
Meteo Casapinta
Sole a Casapinta
SUAP
Dichiarazione di accessibilità
GEOPORTALE CARTOGRAFICO
SITO WEB COMUNE SINO AL 2016
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Casapinta - Tutti i diritti riservati